News

Programma del 6 Settembre

Programma del 6 Settembre

La giornata comincia presto questa domenica! Il primo dei due tour previsti nel programma di quest’anno ha come destinazione l’Oasi WWF Montagna di Sopra nel cuore del Parco Regionale del Partenio. Al termine del percorso ci sarà la visita al noccioleto di Francesco Colucci con degustazione della pregiata “nux abellana”. Ci si può prenotare per il Tour cliccando qui.
Il rientro è previsto in tempo per godere del concerto di Eivind Aarset organizzato al tramonto presso l’area dei Conetti Vulcanici del Carcavone a Pollena Trocchia.

Autentico visionario e alchimista della chitarra, il norvegese Eivind Aarset ha sviluppato un originale approccio alla sei corde fatto di poesia, energia, fantasia improvvisativa, inclinazione all’esplorazione di sonorità inedite; in tutto ciò si è avvalso di un uso della tecnologia avventuroso e ricco di sfumature. Assiduo partner di Nils Petter Molvær, Aarset ha collaborato con numerosi altri artisti: dai connazionali Arve Henriksen, Arild Andersen, Jan Bang e Jan Garbarek a Brian Eno, Bill Laswell e David Sylvian, fino ai nostri Stefano Battaglia e Michele Rabbia, con i quali ha costituito un apprezzato trio.

“Dream Logic”, suo primo album solista per l’etichetta ECM pubblicato nel 2012 con la collaborazione di Jan Bang, sarà al centro del repertorio che Aarset offrirà con il suo collaudato quartetto costituito dal bassista Nicolai Hængsle Eilertsen e dai batteristi Wetle Holte e Erland Dahlen. Nel set troveranno posto anche nuove composizioni in cantiere e qualche recupero dal passato.

La location in cui si svolgerà l’evento contribuirà certamente a renderlo più suggestivo e ricco di fascino. I Conetti del Carcavone sono disposti lungo un sentiero secondo un asse rettilineo nella classica disposizione a bottoniera e regalano la sensazione di trovarsi all’interno di una piccola bocca vulcanica.

All’interno del sito, per Note di Gusto, ci saranno le proposte enogastronomiche dello chef Yuri Buono di Pompei. Mentre il prodotto tipico abbinato al concerto è il pomodoro San Marzano nelle sue tante varietà.

TOUR DEL PARTENIO: La cresta del Partenio

ore 8.30
– visita all’Oasi WWF Montagna di Sopra
– visita al noccioleto di Francesco Colucci con degustazione della pregiata “nux abellana”
[partenza in bus da Napoli, piazza Municipio h 8.30 _ durata complessiva: 5 ore _ pranzo non incluso _ Per prenotare clicca qui ]

Conetti Vulcanici del Carcavone – Pollena Trocchia (NA)

Ore 16
L’antica Pollena
visita ai Conetti Vulcanici del Carcavone
La visita è parte integrante dell’evento e introduce al concerto. Per chi è interessato esclusivamente al concerto l’appuntamento è alle ore 18.

Per chi giunge in auto è disponibile un’area di sosta in via Esperanto (AREA MERCATO) a Pollena Trocchia. Da qui è previsto un servizio navetta per raggiungere i Conetti Vulcanici. A conclusione dell’evento sarà possibile usufruire del servizio navetta per tornare al parcheggio.
Ore 18
EIVIND AARSET QUARTET
Eivind Aarset chitarra elettrica, elettronica
Nicolai Hængsle Eilertsen basso
Wetle Holte batteria
Erland Dahlen batteria

Per Note di Gusto
chef Yuri Buono | Pompei
Ingresso gratuito

Come Raggiungerci

Share Button